martedì 7 ottobre 2008

Statali, nuovi aumenti di stipendio? Ma siamo impazziti!

ROMA (Reuters) - I sindacati degli statali non sono soddisfatti dell'incontro di stamani con l'Aran e confermano la mobilitazione messa in piedi da fine settembre aprendo alla possibilità di uno sciopero generale.
In un comunicato unitario i segretari generali di Fp-Cgil, Carlo Podda, della Fps-Cisl, Rino Tarelli, e della Uil-Pa Salvatore Bosco, chiedono anche al governo di aprire un tavolo di confronto sul pubblico impiego.
La riunione all'Aran "non ha affrontato i nodi preliminari della vertenza sul lavoro pubblico messa in atto dalle organizzazioni sindacali nel mese di giugno", spiega la nota nella quale i tre sindacati ribadiscono la propria disponibilità a trattare ma confermano "la mobilitazione in atto allo scopo di ottenere dal governo il tavolo negoziale generale".
"Nel corso di questa settimana, le segreterie nazionali valuteranno le ulteriori iniziative di lotta da assumere", conclude la nota.

N.B.: Prima di tutto mi scuso per il mio prolungato silenzio, ma in questo fine settimana ho gioito per la vittoria della Scudetto della Fiorini Forlì (softball, sport forse a molti sconosciuto, ma molto bello), intristito per la prestazione della Yoga Forlì (sconfitta per 3-0 da Treviso senza lottare o quasi), ma rieccomi a voi. Non penso ci sia molto da dire sulla notizia che vi riporto se non che i sindacati devono smetterla di difendere sempre il pubblico impiego solo perchè da quel bacino arrivano i maggiori proventi per le loro casse (leggasi "tesseramento"). Aumentare ancora lo stipendio ai dipendenti statali sarebbe non solo uno scandalo, ma un vero affronto per chi lavora e ogni giorno fatica ad arrivare alla fine del mese. I dipendenti statali scioperano? Bene licenziamoli tutti, assumiamo nuovo personale a stipendi più equi e facciamo firmare loro in anticipo la lettera di dimissioni da utilizzare entro i primi dieci anni di assunzione. Così si stimola un lavoratore non regalando soldi a chi da anni affossa l'Italia. Come sempre chiudo con un video che spero vi faccia sorridere... CANOTTAGGIO IN UFFICIO ... alla prossima

1 commento:

Anonimo ha detto...

[quote] facciamo firmare loro in anticipo la lettera di dimissioni da utilizzare entro i primi dieci anni di assunzione. Così si stimola un lavoratore [end quote]

Facciam finta che sia una provocazione eh? Ne abbiamo parlato tante volte, quindi sai che la penso in maniera opposta dalla tua, ma: il fatto che trattino di me#*a TE e tutti i precari non significa che questo sia il comportamento da usare nei rapporti contrattuali. Non guardare il dito (i sindacati) ma guarda la luna (migliori condizioni di lavoro per tutti). Scusa la domanda retorica: se tu prendi (dico a caso) 500 euro al mese e io (sempre a caso) 1000, l'obiettivo deve essere farne prendere anche a me 500?
Se volevi fare un post antisindacale, hai sbagliato il tiro, e quella della lettera di licenziamento te la potevi risparmiare
ciao
Seve