giovedì 20 novembre 2008

"Pezzenti", ma profondi conoscitori

Cesenatico, gli albergatori non investono sull'aeroporto di Forlì (da quotidiani sia stampati che on line)

Gli albergatori non credono nell'aeroporto di Forlì, o meglio, nella sua gestione. "Non abbiamo mai investito sul Ridolfi - spiega il presidente dell'Adac, Giancarlo Barocci - e non investiremo su questo scalo nemmeno quest'anno".

N.B.: Complimentoni, grandi imprenditori!!! Clap clap!!! Ma certo perchè investire sul futuro e sullo sviluppo proprio e del territorio tanto "Acapulco, terza spiaggia a sinistra" (o come cavolo si chiamava quel film di Gigi e Andrea) e la vicinanza con Rimini bastano a portare la gente negli alberghi di Cesenatico. Che del resto sono notoriamente pieni anche in inverno... "Non abbiamo mai investito"... e pensate che questo vi faccia onore?

"Sull'aeroporto di Forlì c'è una grossa pressione da parte del Marconi di Bologna, che ci ha portato via i voli Ryanair - continua Barocci - i politici non hanno capito che la Regione è formata da 2 parti, Emilia e Romagna e puntano solo sugli scali di Parma e Bologna, senza un programma serio. Non abbiamo mai creduto nell'aeroporto di Forlì, guidato da un carrozzone politico, con il quale non si può lavorare, ed abbiamo fatto bene, visti i risultati. Non crediamo nemmeno che arrivino i voli Wind Jet annunciati. Il Turismo necessita di teste pensanti, non di poltrone".

N.B. (2): Allora che coi politici si lavori non benissimo è notorio anche perchè solitamente non pagano per dare. Comunque c'è da dire che in questo caso Barocci ha ragione. L'aeroporto di Forlì è in mano a persone che poco sanno della gestione di uno scalo, delle sue problematiche e delle sue dinamiche. Anche le ultime vicende ne sono state la prova con Rusticali capace di farsi cogliere di sorpresa da Ryanair sulla scelta dei voli per l'Italia quando è lui che li paga. Senza parlare della "fuga" del vettore irlandese senza ottemperare al contratto e senza pagare i danni all'aeroporto, ma del resto Vasco (non il cantante) così voleva e così si è fatto. Vedremo con Wind Jet (non lamentatevi dei ritardi i voli sono tanti) e vedrete presto crescere le attività dello scalo anche non volatili...

Nessun commento: