mercoledì 17 settembre 2008

"Sarà vero, dopo Miss Italia avere un Papa nero.... non mi par vero" (Pitura Freska)


(Da Repubblica.it) ROMA - Le tasse caleranno entro questa legislatura. Lo dice il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, durante l'audizione alla Camera sulla Finanziaria. Nel corso della quale esprime anche la sua preoccupazione per la crisi finanziaria internazionale: "Può aggravarsi, nel mondo e in Italia", dichiara. Giù le tasse. "In 120 giorni - sostiene il ministro - abbiamo detassato due cespiti fondamentali, la casa e il lavoro. Faremo la riduzione fiscale in funzione dell'economia e dell'andamento dei conti pubblici. Dovrà anche essere valutato il dividendo che si produrrà con l'introduzione de federalismo fiscale. E avverrà, come indicato dal programma, sull'arco di una legislatura che dura cinque anni".


Sarà vero? O come cantavano i Pitura Freska "sarà vero dopo Miss Italia avere un papa nero...". Insomma se davvero Tremonti ci farà questo regalo, senza sostituirlo con nuovi "cetrioli" e senza seguire le orme di Greenspan che già tanti guai ha fatto negli Stati Uniti, prima, e ora nel resto del Mondo, ben venga. Altrimenti non ci resta che agognare che qualcuno primo o poi si ricordi della prima regola dell'economia: "Se il consumatore finale non ha surplus l'economia è destinata a crollare".

P.s.: Tanto per ricordare e sorridere ecco il video dei Pitura Freska al Festival di Sanremo: http://www.youtube.com/watch?v=kC_cvtqh0KE

Nessun commento: