giovedì 18 settembre 2008

Zidane dispiaciuto per la testata


(Dal Tgcom) - Si sa che nel mondo del calcio il senno del poi è sempre più gettonato del senno del prima. Regola che non fa una piega nemmeno per il campione di Francia Zinedine Zidane. Artista del pallone per Marsiglia, Juventus e Real Madrid, ma da tutti ricordato (almeno qui in Italia), per la testata a Marco Materazzi nella finale del Campionato del Mondo del 2006.
Testata per la quale il fantasista transalpino non si è mai sentito in dovere di chiedere “scusa”. Ora, forse, una parziale ammissione di colpa. “Ho sbagliato, mi pento”, queste le brevi parole rilasciate a Besma Lahouri, il giornalista che sta scrivendo il libro dei segreti “La faccia nascosta di Zidane”. Nel libro, che apre molti cassetti tenuti chiusi nella vita di Zidane, c’è la “confessione” ad Akbou, un cugino del fantasista che vive in Algeria.
E che, nel dicembre 2006, fece tutta la strada dalla Kabylia fino ad Algeri per parlare con Zizou di “quella testata, un gesto tipico di casa nostra”. Akbou, farmacista di 40 anni, disse a Zidane che aveva “fatto bene” a reagire alla provocazione dell’azzurro ma l’ex numero 10 replicò secco: “non dire mai più che ho fatto bene a dare quella testata a Materazzi. Non ho fatto bene e mi dispiace”.


N.B.: Un'unica piccola riflessione: ma vi sembra normale che questa news arrivi proprio mentre sta per uscire il libro sulla storia di questo giocatore? Del resto, se non ve ne siete mai accorti, succede spesso e volentieri che prima dell'uscita di qualche pubblicazione o di un film vengano alla luce delle ghiotte anticipazioni. Si chiama pubblicità "nascosta", a mio partere, e troppo spesso ci si cade senza farlo notare al lettore.


P.s.: giusto per sorridere e ricordare eccovi un'altra piccola chicca musicale... http://www.youtube.com/watch?v=neP-o1AXNB4

Nessun commento: